Ciao Sagittario, hai modo di farci vedere il 109? Sono riproduzioni che si possone noleggiare? Grazie per le infoOriginariamente Scritto da Sagittario
Saluti
Fabio
Ciao Sagittario, hai modo di farci vedere il 109? Sono riproduzioni che si possone noleggiare? Grazie per le infoOriginariamente Scritto da Sagittario
Saluti
Fabio
Grazie, per l'offerta pipistrello, ma sono a colori?Originariamente Scritto da pipistrello
Di foto degli interni in biancoenero ne ho già*, ma da queste è difficile farsi un'idea delle colorazioni degli interni stessi, che è la cosa che più m'interessa.
[ciao2]
Ciao Fabio, i simulacri credo si possano noleggiare ma non ho idea su come fare, magari contattando gli AREA a Venegono se ne può sapere qualcosa...Originariamente Scritto da Fabio R.A.F.
Per quanto riguarda il '109 si tratta di un bellissimo restauro eseguito 4 o 5 anni fà* da un vecchio relitto e che purtroppo è tornato al committente estero. Ne ha parlato a suo tempo ampiamente tutta la stampa aeronautica, in particolare "Ali Antiche" del GAVS (Gruppo Amici Velivoli Storici) e "Aerofan" di Giorgio Apostolo.
Se non hai i riferimenti citati (credo di avere capito che sei un appassioanto di aerei storici come me), potrò postare qualche foto appena possibile.
Ben sentito e ciao a tutti.
Giuseppe "Sagittario"
"Nec recisa recedit"
Ecco due foto del 109 restaurato nel 1999, tratte da "Ali Antiche" n.55 (dicembre 1999):
Colgo l'occasione per informarvi che è possibile leggere altre notizie sugli aerei storici e scaricare gratuitamente l'ultima copia della rivista "Ali Antiche" dalla home page del sito GAVS all'indirizzo http://www.gavs.it/index_ita_fin.htm
Saluti a tutti.
"Nec recisa recedit"
Grazie Giuseppe, ottimo anche il link per il numero di ALI ANTICHE
Un salutone
Fabio
Interessantissimo!
Sono affamato di vecchie immagini di aeroporti, specie di quelli abbandonati o scaduti di importanza.
Posso eventualmente scambiarle con foto dell' aviocampo - prima
della RUNA e poi "armato" dalla Regia Aeronautica, di Treviso/Canizzano "G. Ancillotto" (1936-1938 inaugurazione militare - poi in gestione ai tedeschi a partire dal 10 settembre 1943 con il Luftgaukommando XXVIII) quindi dell' AMI e adesso, SRAM a parte, quasi esclusivamente commerciale.-
Cordiali saluti
baffobruno
Sono rimasto impressionato dalla straordinaria bellezza di queste immagini. [ciao2]
Me le sono godute proprio, tutte queste immagini, nessuna esclusa, ma quella che più mi ha colpito per l' ambientazione è quella relativa al mitragliere laterale del Cant Z. Le armi, a proposito, erano Breda o Scotti? E di che calibro? 7,7 o 12,7?
E ancora, il poveretto, doveva badare ad entrambe?
^^^^^
Cordialità
baffobruno
Ciao raga, parlando di foto consultate questo archivio:
http://wf.weltkrieg.ru/main/
ma mi sembrava di averlo già* proposto... bo...
Ciao a tutti
Fabio
e' un vero e proprio pozzo di san patrizio quel sito russo di foto :si passa dalle foto propagandistiche a veri e propri pugni nello stomaco per crudezza e violenza .
![]() |
![]()
|
![]()
|