Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo

chiedo scusa se riapro questa discussione,
e' per una rettifica a legio.la baio dello m14
non e' post bellica ma e' bellica del suo periodo
perche' il fucile adottato nel 1957 ha fatto la guerra del vietnam
insieme alla baio come si evince dalla data sulla confezione 1962.
per gli aficionados dopo il 45 e' tutto post bellico.
Mi sembrava scontato che il post bellico fosse riferito al nostro Paese(ITALIA),che la guerra del Vietman non l'ha fatta.
In genere post bellico sta per post 1945,fine secondo conflitto mondiale.
Seguendo il tuo ragionamento non c'č nulla,o veramente poco,di post bellico,perchč dal 1945 ad oggi,le guerre(purtroppo) non hanno mai mancato di funestare il nostro pianeta.