-
Ciao Sven,
Per quanto riguarda i Wehrpass per esprimersi bisognerebbe vederli.
I falsi sono sempre in agguato questo purtroppo è vero.
Non hai la possibilità* di fotografare le pagine più significative?
Io ritengo che considerato il prezzo richiesto, che può essere alto o meno,(dipende dalle tue tasche e da quanto è il tuo desiderio e interesse di avere questi "oggetti") se il venditore è in buona fede non dovrebbe negarti la possibilità* di mandarti o farti fare qualche foto per valutare meglio l'acquisto.
Il prezzo?? Qui incide di più e di tutto, reparti, battaglie, medaglie, condizioni del libretto, presenza o meno della foto,foto in uniforme o senza, eventuali documenti allegati etc.etc.
Se il venditore è italiano incide sul prezzo anche se hanno semplicemente messo "per sbaglio" il piede in Italia.
Un esempio; Ciney (Belgio) maggio 2007 Wehrpass Hermann Goring con solo timbro di ingresso nell'unità* e nessuna battaglia o decorazione citata Euro 70; Piacenza ultima edizione Wehrpass simile con annotazione di essere arrivato in Sicilia e subito caduto Euro 280.
Ferrara edizione di inizio 2007 Wehrpass paracadutista Hermann Goring transitato in Italia con dieci allegati (attestazioni decorazioni e altro) Euro 270 (non comperato perchè "avevo già* lasciato altrove il mio obolo")
N.B. però... ancora mi pento.
Immagine:

2,41*KB
Visto l'argomento, reparti punitivi, mi viene spontaneo aggiungere che per chi ha comperato prima dell'Euro anche in questo campo è stato un affare.
Sapete sto sorridendo in questo momento;
Immagine:

11,3*KB
io ho tre Wehrpass di un altro reparto punitivo tedesco (di cui due soldati nello stesso periodo) e non vi dico cosa li "avevo" pagati.
Vi lascio solo pensare a quanto potrei rivenderli oggi!
ranville [:264]
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum