poi, circa l' espressione "non piace", intendila come l'hai usata tu nel post di walzorzi circa il suo elmo con teschio frontale
"Pertanto, voglio essere schietto: a me il tuo teschio non piace". il significato è lo stesso
Ti prego di non usare espressioni che poco si addicono a un forum che reputo più che rispettabile. Non è verò che sono un criticone, solo mi pare assurdo unirmi ai soliti cori di laudi ai bei pezzi, mi sembra inutile, molto più interessante mi sembra discutere sulla natura dei pezzi, nel bene e nel male. Non credo di essermi arrampicato mai sugli specchi, dove non ho temine di confronto (esempio sull'ultima mazza di walzorzi) evito semplicemente di dare il mio parere. Puoi evitare di prendere in giro circa le conoscenze alchemiche, è un dato di fatto e chiunque ha la fortuna di poter fare qualche giro sui monti e trovare pezzi di scavo se ne può rendere conto semplicemente.
Mi pare di aver ribadito a sufficenza che dalle foto si ricavano impressioni, ti ripeto, anche se penso sia inutile, che nel caso non abbia usato il giusto lessico chiedo scusa a tutti quelli che si sentono offesi.
Circa l'ultima tua citazione: non mi pare che hai smontato le mie tesi, le hai solo criticate.
Circa il tirapugni ho detto che "SEMBRA" un falso e che sull'originalità* se ne può discutere, non mi sembra di aver detto che può buttarlo.
ciao
ps: aggiungo la foto dove secondo me si vede che la vernice è sopra e non sotto la ruggine.
Immagine:
37,47*KB