-
Hi hi hi hi.... uh uh uh uh .... ha ha ha ha ha...[
][
][
][
][
][
][
][
][
][
][
][
][
][
][
][
]
come siete irascibili, bravi bravi bravi tutti e due senza distinguo, avete riempito questo topic di interesse oltre che di autorevoli commenti, ma non arrabbiatevi, fate la pace ognuno con le sue convinzioni. Drappo non sbaglia (salvo gli eccessi verbali) ed anche Davide non sbaglia (salvo l'eccessiva certezza di essere nel giusto).
Purtroppo nel caso della testa postata da Drappo come nel caso dei graz ed altri interessanti oggetti di militaria con caratteristiche costruttive abbastanza povere, oggetti nei quali recentemente metto anche i kappenabzeichen delle serie importanti , aldilà* delle considerazioni che possiamo fare e che faremo caso per caso, temo che veramente a breve non distingueremo piu il vero dal falso e sarà* un bel casino, sopratutto per chi ha investito dei bei soldoni per esemplari originali (o ritenuti tali).
Vero... Drappo mi postò prima di natale la mazza di due pagine fa (in due giorni tre pagine di topic, ottimo) che sulle prime mi mandò in confusione piu che altro per l'autorevolezza del sito di militaria dove era in vendita. A quel punto pur non convinto dell'originalità* ma senza volerlo asserire in termini assoluti scandagliai le conoscenze per accertarmi dell'esistenza delle possibili varianti con quelle caratteristiche.
Risultato: è un vero falso 100%
Vatti a fidare di chi ti sembra quasi il massimo in termini di autorevolezza e credibilità* commerciale !!!!
Ora fotograficamente vi spiegherò le caratteristiche che devono avere gli originali di questo modello, particolari a cui non dovrete mai fare a meno - anche se vi raccontano delle storielle molto convincenti. Infatti in alcune fiere di settore ho avuto modo di osservare degli esemplari di questo tipo, tutti rigorosamente FALSI.
Giustamente come ricorda Davide e come dissi fin nella prima pagina del topic, occhio.... la legge italiana considera le mazze ferrate come "arma propria" e pertanto soggette a denuncia di PS, pertanto ognuno è responsabile delle proprie azioni sopratutto nella produzione di repliche e nelle fiere di settore.
A proposito..... ma non è che con questi post diamo del materiale utile ai falsari per perfezionare le future produzioni.
Questa è un very original 100%
Immagine:

25,59*KB
La testa, con tubo trafilato a caldo e non stampato come i tubi idraulici moderni
Immagine:

27,29*KB
Il pomello
Immagine:

19,76*KB
La punta, rastremata con la pressa con una forma piramidale perfetta su tutti e quatro i lati
Immagine:

31,32*KB
Il raccordo del manico con la testa in due sezioni di diametro diverse, l'esterno piu grosso e l'interno piu sottile formando uno scalino sulla congiunzione
Immagine:

31,64*KB
Gli spuntoni, che sono avvitati con filetto di passo medio/largo al corpo cilindrico ed alloggiano in appositi incavi ricavati nel legno del manico
Immagine:

31,43*KB
E sopratutto, particolare importante, gli spuntoni sono ricavati per fusione e mai per tornitura, notare le bavette longitudinali dello stampo di fusione
Immagine:

33,48*KB
Grazie ragazzi, siete veramente entusiasmanti, sopratutto per la passione che avete in corpo che vi fa ribollire anche il sangue se del caso.
Walzi
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum