allor..non vorrei si facesse confusione..
l'idea da me avanzata (per dar un pò di risalto anche al tema della guerra sotto la superficie marina)
era quella di postare topic, discussioni, su un qualsiasi argomento relativo ai sommergibili.
tanto è vero che ho scritto anche quali potessero essere alcuni tra gli argomenti (solo un'esempio)

altra cosa se si dovesse fare una sezione propriamente pr soli sommergibili..ne sarei contento, ma non ho idea di ki possa prendere questa decisione..immagino ke non sia possibile..non lo so..ditemi voi(se ti riferivi alla sezione come argomento unico riservato ai soli sommergibili..)

ti riferivi all'apertura di uno o più topic (discussioni) relative ad eventi particolari personaggi o altro..allor mi trovi d'accordo!
spero di essermi spiegato e di averti compreso...come vedi tra di noi è complicato..ma già* abbiamo fatto passi da gigante!

per l'ipotesi del sommergibile italiano simile al tedesco e diciamo autoaffondato..non saprei, potrebbe essere perkè no, anche se suppongo ke il team che si è immerso fosse a conoscenza delle caratteristiche distintive dei vari tipi e classi..quindi dovrebbero aver fatto un errore, diciamo grossolano di identificazione!

altra cosa che mi è venuta in mente da questo tuo spunto è sulla possibilità* ke il sommergibile sia tedesco con equipaggio italiano...è possibile..o perlomeno da non scartare..(così per chiacchierare)
l'italia come sappiamo oltre ad andare a "scuola" (attenzione a non sopravvalutare questa frase)dai tedeschi nella seconda parte della guerra, fu anche fornita di sommergibili classe oceanica di produzione tedesca..
devo consultare miei testi per poter essere più preciso..sulle tipologie di Som. e zone di impiego..domani vi aggiorno su cosa ho potuto scoprire..anche sull'ipotesi che hai posto tu..così lo rendiamo di pubblico dominio..

purtroppo non ho la lista completa dei Som. tedeschi ke operarono nel mediterraneo..ne ho moltissimi..
ma non tutti..come precedentemente detto..per gli italiani ho molte informazioni e cercherò tra quelle!

un'ultima cosa..come fatto tempo fa per la Bismarck..implementando, più persone, un argomento si creano ottimi topic..

spero riusciremo a fare qualcosa per gli "Italiani"..

ciao
digjo