- 

Grazie a tutti per le risposte e l'interessamento. 
 Il foro delle due..ampollette... è perfettamente sferico, sono vuote(non è metallo pieno) e lo spessore è abbastanza consistente, insomma sono belle robuste.
 Riguardo al primo oggetto postato so bene trattarsi di un copricanna..ma di quale arma????

Grazie ancora
 Paolo

Immagine:

54,26*KB

Immagine:

67,31*KB

- 

Ciao P3zi
 volevo chiedere: l'interno delle ampollette è perfettamente vuoto ? non conserva tracce di grasso o altro ? l'interno è pulito o rugginoso ?  il foro presenta tracce di filettatura o di guarnizioni ?
 Il tuo è un coprivolata tipico per fucile della famiglia mauser.
 Non ritengo possa essere il mod. 1912 (detto messicano) in uso in piccole quantità* agli A.U., questo presenta una tipologia di punzonatura di reparto tipica e caratteristica per modelli germanici (cercherò di capire quale reparto).
 Ipotizzo essere a questo punto il coprivolata per fucile mauser gew.1898.

- 

Ti mando una scansione del foro. Dal calibro a fianco capisci che mi è un po' difficile riuscire vedere l'interno.Comunque ho infilato uno spillo e mi sembra che sia arrugginito anche l'interno.
 Riguardo il coprivolata secondo te è intero? E le sigle identificherebbero il reparto?...

Immagine:

188,99*KB io erroneamente avevo sempre pensato che stessero per Regio Esercito.

Ciao e grazie

Paolo

Permessi di scrittura
				Permessi di scrittura

- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-  
Regolamento del forum