Nuovamente bellissime fotografie Kurz2001. Congratulazioni
Particolari fin troppo chiari, adesso non sarà* che ci ritroviamo a breve sulle bancarelle copie perfette di queste mazze? Dico questo perchè infatti ho osservato nel tempo, sopratutto nei siti di aste telematiche ecc. un picco di offerte di oggetti di militaria che si sono resi stranamente disponibili poco tempo dopo la pubblicazione di interessanti volumi con fotografie fin troppo belle sui particolari. Cito un esempio, il volume di Ortner "The Emperor's Coat". Dalla pubblicazione si assiste ad un proliferare di elmetti A.U. tutti rigorosamente con il timbro ad inchiostro della Manfred Weiss di Csepel come quello a pag. 145, ma forse i falsari non sanno che esistevano numerosi altre tipologie di timbro di accettazione di altre manifatture che però il libro non pubblica. Per non parlare di corazze e corazzette ed altri oggetti quali berretti e divise e relativi timbri. Mah.... Che dire anche del famoso e bistrattato K con i suoi mitici farina per i quali a titolo di legittimazione postava vicino al classico "very rare" le fotografie del Marzetti.
Bella foto Drappo e belle mazze, è interessante anche perchè i soldati portano l'elmetto M16 della primissima distribuzione di Verdum nella primavera del 16.
Chiedo venia, non riesco piu a trovare le fotografie che mi hai postato con quella "bella" mazza tarocca. Strano.....anche perchè solitamente non mi perdo mai nulla, non mi avrai mica mandato un messaggio autodistruggente ?? Fai uno sforzo Drappo, vedi di recuperarla oltremanica.... accidenti [:I][][
][
][
]

][