Great picture! I wish I could have joined you at the shoot! Thanks for sharing with us. Arditi[]
Immagine grande! Desidero che potrei unirlo al tiro! Ringraziamenti per la compartecipazione con noi. Arditi[]
Great picture! I wish I could have joined you at the shoot! Thanks for sharing with us. Arditi[]
Immagine grande! Desidero che potrei unirlo al tiro! Ringraziamenti per la compartecipazione con noi. Arditi[]
Semper Fi
http://www.ironlegions.weebly.com
Se voui materiale sulle Bodeo 1889, manuali o foto contattami via e-mail.
Se vuoi vedere le nostre gare foto visita il sito del mio poligono.
www.tsnlaspezia.191.it
Immagine:
32,77 KB
Immagine:
33,68 KB
Piquet mi complimento per le tue splendide '89 e per i risultati che hai conseguito. Io le mie, per ora, non le uso perchè la ricarica è un po' impegnativa e le cartucce della Fiocchi non è facile trovarle.
Ecco le mie due '89 in compagnia della loro "Nonna"
Immagine:
32,73*KB
la Toschi e Castelli della Regia GdF
Immagine:
55,57*KB
con il marchio del fabbricante
Immagine:
47,71*KB
ed ecco quella fabbricata dalla Glisenti nel 1902; non è brunita e presenta il piccolo marchio FB coronato relativo all'accettazione della Reale Fabbrica d'armi di Brescia
Immagine:
43,32*KB
A mio avviso sono armi affascinanti al pari dei nostri mitici '91. Ora sono alla ricerca di una alleggerita come la tua e di una fabbricata dalla Regia Fabb. di Brescia, meglio se ante 1900 poichè sono le migliori mai fabbricate. Cordialità*. Carcano
Vero!Originariamente Scritto da carcano
Armi ricche di storia.
Molto simpatica l'iniziativa della gara riservata alle Bodeo.
Complimenti in particolar modo per la nonna!!!
Io ho una da ufficiale...la prima a sinistra nella foto.
Per quanto riguarda la ricarica non è così difficile.
I dies e i bossoli li trovi dalla cov a chieri,
le palle vanno vene quelle del 44 mag o del 44/40 trafilate a 422.
per il trafilatore prendi uno da 410 della lee e te lo fai portare a misura...dopo una spesa iniziale nemmeno troppo esagerata il gioco è fatto.
[ciao2]
......
Immagine:
64,88 KB
non posso che plaudire all'iniziativa del tuo poligono di tiro, qui spunti del genere
nulla. Mi fa piacere mostravi per l'ennesima volta le mie, ma haimè di queste ha sparato solo una e di contrabbando, perchè non ci mostri i risultati di tiro della seduta? Ciao e ancora complimenti, Sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
Ciao Sal, sarebbe interessante conoscere i marchi e gli anni di produzione delle tue bodeo. Sarebbe bello creare un database sulla produzione di queste armi ed alimentarlo perchè non mi risulta che esista. Io non sono in grado di farlo ma intanto lancio l'idea, chissà* che qualche volenteroso.......
.....i marchi sulle mie sono molto comuni tranne che su quella con il correggiolo che ne è totalmente priva, ed è, fra l'altro, nuova di pacca sia per estetica che per meccanica, segreti della storia, l'idea del data base non è cattiva, mi auguro che qualche patito di.... voglia farlo, Ciao sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
Per la vostra felicità* vi segnalo che sul nostro sito ci sono foto risultati e iniziative...anche sul trofeo Bodeo
[ad]
www.tsnlaspezia.191.it
Aggiungo qualche foto per la gioia di Piquet; lascioa voi l'identificazione dei vari modelli, non difficile tranne che in un caso[]
Immagine:
57,81 KB
Immagine:
96,77 KB
Immagine:
85,9 KB
Immagine:
89,66 KB
Immagine:
130,65 KB
Immagine:
72,74 KB
Immagine:
95,85 KB
Immagine:
87,97 KB
Immagine:
57,73 KB
Immagine:
53,45 KB
![]() |
![]()
|
![]()
|