-
Salve ragazzi
interessantissima tematica quella affrontata in questo topic, varrebbe sicuramente la pena con il tempo e con il contributo di tutti di essere approfondita ed integrata scientificamente come è stato fatto nel caso degli elmetti farina.
Infatti, ormai da anni, questo ricercato ed affascinante accessorio per gli elmetti austro - tedeschi del primo conflitto mondiale è oggetto delle imitazioni piu curiose e devo dire, aimè, che nei tempi recenti si sono davvero avvicinati alla perfezione.
La corazzetta postata da Quex potremmo sicuramente definirla quantomeno inusuale per diversi motivi: dalla foggia delle falde, alla sua curiosa propensione in altezza, dall'attacco ad "L" per il suo aggancio negli sfiatatoi dell'elmo per non parlare dei marchi di produzione.
Per contro, il venditore (devo dire con onesta) non se la sente di garantirne l'originalita ed infatti ha probabilmente ragione.
Questo strana "variante" di corazzetta con marchi S & K, la notai un paio di anni fà*, forse in un paio di occasioni, in vendita sempre su Ebay con un venditore della repubblica Ceka, per mia esperienza mai visto un esemplare di questa strana tipologia a cui attribuire una provenienza certa. Hhhhhhmmmmmmm [
]
Per il momento (motivi di tempo) mi fermo qui, ho intenzione comunque nei prossimi giorni di puntualizzare altri interessanti aspetti dell'universo Stirnpanzer.
Un caro saluto
[
]
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum