Ragazzi date retta a me.....passate agli US; quelli belli originali vissuti etc, non hanno nulla da invidiare ai tedeschi......e costano tre volte di meno!!!!
Ciaooooooo[ciao2]
Mario
Ragazzi date retta a me.....passate agli US; quelli belli originali vissuti etc, non hanno nulla da invidiare ai tedeschi......e costano tre volte di meno!!!!
Ciaooooooo[ciao2]
Mario
Io resto sui tedeschi[]
Non dico di non farne più, dico solo ragionando pacatamente che sono saliti troppo di prezzo, a volte ingiustificato, e sono diventati un terno a lotto, si rischia in continuazione di prenderne rimontati, rimaneggiati, ridecallati, con decal false, con vernici camo false, e chi più ne ha più ne metta!!!
Anche a me piacciono molto ma il rischio comincia a diventare troppo grosso per il prezzo che si paga!!
Magari chissà fra un po di anni cominceranno a scendere di prezzo!
Mario
Ciao felix, bello veramente, come del resto quelli che hai postato in precedenza![^]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Grazieeeeeee!!!
Sto aspettando con ansia un altro ganci fissi dall'America che ho già* postato, quello con il liner in fibra Hawley!!!
Farò un bel po di foto quando mi arriva!!
Ciao[ciao2]
Mario
Cavolo felix! ma hai aperto un ponte aereo con l'america per rifornirti di elmetti?[self]Originariamente Scritto da felix
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
......batto il ferro finchè è caldo!!!!![][
]
Mario
....e con ottimi risultati direi[:P]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Dunque ragazzi, forse sono riuscito a sapere qualche cosa di importante in più su questo elmetto: mi scrive un certo utente del Forum Whermacht Awards dal Brasile facendomi notare che lui quel numero riportato dentro al guscio in stencil "numero 80", fatto in quel punto ed in quel modo, gli è molto "familiare".
Io gli chiedo allora il perchè e lui mi dice cha ha visto molti di questi numeri molto simili, all'interno di elmetti M1 trovati in Brasile.
Ora mi chiedo: cosa centra il Brasile con elmetti M1 US a ganci fissi????
Centra eccome: Il Brasile è entrato in Guerra contro Germania ed Italia a fianco degli Stati Uniti con una Forza di Intervento che ha fatto la campagna di Italia: la"FEB"Forza Expedicionaria Brasileira.
Vi allego il Link che ho trovato nel noto sito "Cascos Collecion" dove spiega molto bene la storia.
Pertanto è probabile che questo elmetto abbia fatto parte di qualche reparto medico di questa forza di intervento Brasiliana equipaggiata in tutto e per tutto con materiale USA.
Che ne pensate????
questo è il link.
http://www.cascoscoleccion.com/brasil/bram1feb.htm
Ciao, fatemi sapere.
Mario
Ragazzi.............devo rimangiarmi tutto quanto detto in precedenza.
L'elmetto in questione sta tornando dal venditore. Purtroppo ho avuto conferma di alcuni dubbi che avevo fin dall'inizio: vernice strana, rosso della croce troppo rosso e vivo, usura delle insegne medico troppo uguale tra loro!!!
Oltretutto mi sembra che anche il "cork" sia troppo "pulito".
Insomma credo che di buono ci sia solo il guscio.
Porca miseria mi doveva far capire qualche cosa il fatto che costava troppo poco per essere un originale medico; ma si sa si pensa sempre di fare l'affare!!![nero][nero]
Comunque non ci sono problemi lo ha ripreso indietro.
la storia delle truppe Brasiliane comunque è vera!!!
Scusate se vi ho portato fuori con i ragionamenti dall'inizio, ma purtroppo anche con gli americani bisogna avere cento occhi; spero che questo argomento ci serva di insegnamento per il futuro se percaso qualcuno trovasse un M1 medico!!!
A presto
Mario
![]() |
![]()
|
![]()
|