-
dato l'attaccamento che ho per questa storia..
relativamente alla foto del carro parzialmente ricostruito ..che mi pare si trovi nella coorte di fronte all'entrata..ebbene questa torretta era ciò che rimaneva di un carro disintegrato poco distante da quota 33..(area in cui sorge il sacrario..zona di combattimento)
insieme ad altri resti della battaglia raccolti lì intorno tipo un cannone controcaro tedesco e qualche mitragliera pesante venne recuperato con mezzi di fortuna e posto a sentinella..
una cosa che ho visto nelle foto del libro (già* segnalato in altra discussione e che dovrebbe trovarsi nell'indice libri sempre ke il mitico blaster lo abbia inserito)lascia a bocca aperta è che a primavera..su tutto il perimetro delle tombe nascono spontaneamente fiori che coprono letteralmente queste ultime..creando un contrasto fortissimo tra loro ed il deserto ocra..oggi non so come possa essere ..non ho mai visitato questo posto anche se mi piacerebbe molto..ma i libri servono anche a portarti idealmente dove vorresti..(parlando di Caccia Dominioni)
ciao
digjo
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum