Una baio tedesca ...
..."particolare" [8D]
Una baio tedesca ...
..."particolare" [8D]
incisa?Originariamente Scritto da Ferrivecchi
He he he Vincenzo....
"top secret"
[innocent]
[ciao2]
Capisco l'entusiasmo, ma questa, a giudicare dalle foto, è una baionetta praticamente di scavo, profondamente corrosa dalla ruggine, decapata e ribrunita. Se l'avessero manutenuta solo con olio e paglietta avrebbe almeno un valore storico se non venale, ma in queste condizioni...... Spero solo che il pezzo che ha dovuto dare in cambio fosse equipollente.Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
La Union Fork and Hoe di Columbus, Ohio era delle sei società* che all'inizio della WWII ebbero ordinativi per le 1905 lunghe ( evasi nel 42 e 43) quella che ne produsse il maggior quantitativo (330.000 contro le 180.000 della Utica Cutlery). Fra l'altro esiste ancora oggi col nome di UnionTools.
Credo possa interessare vedere il forgiato della American Fork and Hoe (AFH) da cui partivano le lavorazioni meccaniche.
Immagine:
73,35*KB
Immagine:
24,15*KB
grazie artu'per i forgiati ma qui'si
parla dell'altra baionetta rivedi il topic ciao.
Hai ragione!!! Quando ho visto il tuo commento non erano ancora apparse le altre foto e l'ho stupidamente collegato alla prima. Scusami se ho pensato che fossi un entusiasta ad oltranza, ma ce ne sono.Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
![]() |
![]()
|
![]()
|