Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: IL BISNONNO in divisa KuK

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di nik1970
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    WELSCHTIROL-TRENTINO
    Messaggi
    1,272

    IL BISNONNO in divisa KuK

    ecco oggi mi č saltata alla mano questa vecchia foto raffigurante il mio bisnonno <font color="red">Senter Cesare 1882-1962 </font id="red"> in divisa da soldato AUSTRIACO durante la prima guerra mondiale.QUI č raffigurato tra i suoi genitori la foto č fatta a MITTENDORF nel campo profughi dove tutti gli abitanti delle mie zone erano stati spediti essendo in prossimita' della prima linea di guerra.

    Immagine:

    168,56*KB
    ciao nik
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l&#39;austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe&#39;,che Gli č sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

    [center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Documento eccezionale.Certo che per noi "confinari" la storia č davvero difficile.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    1,135
    Che bella!!
    era un tiratore scelto??
    Ciao Ciao
    Danilo

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    1,170
    molto bella! anche io ho trovato quella del bisnonno e nonostante sia grande come un pollice ha un'ottima definizione che mi ha consentito di fare stampare degli ingrandimenti bellissimi.[ciao2]
    H/Haflinger

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Localitā
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    1,758
    Bellissima foto ,io invece purtroppo non ne ho neanche una anche se mia bisnonna aveva 12 tra fratelli e sorelle e alcuni hanno combattuto come "irredenti"ed altri nell' esercito di Cecco Beppe....chissā* che un giorno non riesca a trovare anche io qualcosa...
    [ciao2][ciao2] Franz
    scavare č bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicitā a momenti e futuro incerto...

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di nik1970
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    WELSCHTIROL-TRENTINO
    Messaggi
    1,272
    Citazione Originariamente Scritto da DanShuTzen

    Che bella!!
    era un tiratore scelto??
    Ciao Ciao
    avendo le nappine penso di si, lui apparteneva ai kaiserjager, pero nn so a quale reggimento, posso pensare al III° ma nn sono sicuro, le uniche informazioni che ho sono che č stato ferito in GALIZIA da una pallottola russa che gli ha perforato la guancia da parte a parte , č stato dato per morto ,poi si sono accorti mentre stavano per buttarlo in una fossa comune che era vivo , l' hanno spedito in un' ospedale da campo.poi a innsbruck dove lo hanno operato e mancandogli un pezzo di palato gli hanno messo una placca d'oro( FINISSIMA e mobile)che ha portato per tutta la vita(questi particolari mi sono stati raccontati da un nipote che l'ha conosciuto)ferito poi nn piu' abile al servizio di prima linea ha finito la guerra in austria addetto servizi minori.
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l&#39;austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe&#39;,che Gli č sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

    [center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    1,135
    Particolari agghiaccianti...
    Chissā* quanto ha dovuto soffrire...
    Grazie di avercene narrato... č sempre emozionante ricollegare la storia a queste fotografie...

    [ciao2][ciao2]
    Danilo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato