-
Utente registrato
Mantenimento ritrovamenti
Ciao a tutti, ho due domande:
A) Che prodotti e che tecniche devo utilizzare per conservare al meglio gli elmetti che possiedo? La vernice c'è ancora ma in parte è coperta da ruggine.
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=5855
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=3433
B) Che prodotti e che tecniche devo utilizzare per conservare al meglio i bossoli che possiedo?
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=6392
Grazie a tutti quelli che interverranno.[^][^][^]
<<< Nec videar dum sim >>>
-
Ciao Alpino, gli oggetti che hai postato non mi sembrano molto ossidati ( bossoli ) e rugginosi ( elmi ) a tal punto da dover intervenire più di tanto.
I bossoli in ottone li potresti pulire ogni tanto con dei prodotti appositi per ottone ( ma io li lascerei invecchiare ) per gli elmi ( non mi pare il caso dei tuoi ) io uso del ferox che ferma la ruggine na scurisce il metallo, ma attento io uso solo questa soluzione se sono un ammasso di ruggine rigonfia e marcia. ( per un elmo da parà ho dovuto addirittura utilizzare della coppale per poter bloccare l'inevitabile disintegrazione ) I tuoi li pulirei solo un pochino e li lascerei così.
[ciao2]
-
Utente registrato
Ti ringrazio per il tuo intervento green, seguirò i tuoi consigli[^]
<<< Nec videar dum sim >>>
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum