ciao, la diatriba dei caschi coloniali kaki e verdi è da parecchio che gira, effettivamente come già* scrissi, essendo di tarda produzione giocoforza che gli stessi siano rimasti nei magazzini,cessando la nostra permanenza in Africa prima di quanto avevamo previsto/sperato!
cmq confermo che in quel ritrovamento forse anche ilveromilite ricorda che furono trovati anche molti con interno verde, l'unica cosa che accomuna questi con interno verde e quelli kaki è la finitura più spartana nelle cuciture e nella consistenza della tela!
altro discorso per quelli di produzione precedente che come già* scrissi sono diversi vedi quello appena postato sopra, che pò essere anche stato usato nella IIgm ma che rispetta i canoni di un casco pre IIgm!
spero di non essere stato contorto nell'esposizione, ma tra pensare parlare leggere e scrivere c'è differenza, se avete domande e posso rispondere sono qui!
p.s. uno dei motivi per cui ho aperto un topic sui copricapi coloniali è anche per avere un database che in futuro userò all'interno del forum per spiegare le varianti e epoche e come riconoscerle, quindi continuate ad incrementarlo

Rispondi citando






