Dillo a me degli Adrian....
Nell'ultimo mese ne ho comprati non so nemmeno io quanti; non tutti 1gm sia ben chiaro, ma anche parecchi M26 che costano ancora poco.
Comunque quello di questo topic mi pare tutto in ordine.

Impossibile dire se mai smontato o no; smontare la cuffia di questi elmetti è cosa talmente semplice che può essere stato fatto centinaia di volte, anche perché anche in questo caso, come tanti altri, mancano alcuni lamierini ondulati, che pare venissero spesso tolti perché scomodi, o semplicemente persi, quando per un motivo o quell'altro si smontava la cuffia; che poteva succedere per ricucire una patta danneggiata (se ne trovano spesso con alcune di colore diverso) o per ripulire il feltro dai pidocchi che si annidavano, ecc. ecc.

Il prezzo in effetti per dei discreti esemplari fanteria o artiglieria 1gm colore blu horizon è più o meno sui 150 euro, ma se si va sui "mostarda" o fregi degli Spahis, delle Truppe Coloniali queste cifre possono anche raddoppiare, se non di più, secondo le condizioni; ma vanno sui anche coi fregi degli Chasseurs, del Genio o della Sanità*, per non parlare di Aviazione e Marina, che possono arrivare anche a valutazioni notevoli.