Eh si caro Vincenzo...è proprio lui, anche se fotografato in maniera decisamente migliore!!!
I baschi ORIGINALI con fregio mod.44 della Xª Mas sono veramente difficili da reperire e PURTROPPO ( e sottolineo PURTROPPO) molto costosi all'atto dell'acquisto (per intenderci, non costano poche centinaia di euro come spesso vogliono farci credere in certe aste sul web...ogni riferimento a cose, persone ed eventi NON è puramente casuale [}]).
Ne esistono di diverse tipologie sia per materiale costruttivo (panno truppa, panno ritorto o doppia faccia, cordellino, tessuto coloniale) sia per tipologia di fregio (canottiglia, metallico in diverse dimensioni e fattura, rayon misto canottiglia)con tondino di differenti colori a seconda del corpo (rosso, blue, bianco, ecc...).
Io ne avevo uno con fregio metallico mod.44 di grandi dimensioni (normalmente da berretto rigido, ma spesso utilizzato sui baschi come testimoniato da numerose foto d'epoca) ed un'altro con fregio mod.44 con in rayon giallo misto canottiglia a bassa visibilità*, fondo del trofeo bianco dei Mezzi d'Assalto di Superficie e stelletta laterale in rayon giallo, appartenuto ad un G.M. del Btg. non indivisionato "Ardimento" che mutò poi nome in Medaglia d'Oro "Giobbe".
Francesco