Intendi che sembra che esca da sotto i rivetti,vero?Ragazzi,sarò pazzo,ma a me continua a piacere lo stesso,anche se le differenze che ha portato Franzroma effettivamente ci sono.Originariamente Scritto da MULON
Intendi che sembra che esca da sotto i rivetti,vero?Ragazzi,sarò pazzo,ma a me continua a piacere lo stesso,anche se le differenze che ha portato Franzroma effettivamente ci sono.Originariamente Scritto da MULON
Intendi che sembra che esca da sotto i rivetti,vero
No,quella è una colata vera e propria...io parlo dei puntini sparsi su tutta la calotta.
Ho capito cosa intendi.Secondo me sono punti dove è saltata la vernice,anche se in piccolissime porzioni e lì chiaramente si è arrugginito.Anche perchè la superficie risulta comunque troppo liscia per un elmetto rugginoso riverniciato.
cosi dovrebbe essere dopo 60 anni una ruggine che si forma per puntini sotto la vernice e fiorisce facendola saltare, se ci fate caso alcuni punti non sono ancora fioriti ma non si presentano come sull'elmo in questione ne sembrano con ruggine fresca che non si vene per niente, nella seconda foto si vede un rivetto di profilo, decisamente più piatto di quello dell'elmo di piesse, quello che ho fotogratato io è un m40 et lotto 898 quindi come numero sono molto vicini ed è impossibile che montino dei rivetto completamente differenti
Immagine:
106,75Â KB
Immagine:
175,09Â KB
francesco / nachtjager44 / franzroma
molti falsari stuccano la superficie degli elmi rugginosi prima di riverniciarli e chiaramente li carteggiano cosi coprono i buchi e la superficie torna liscia e senza sbronzoliOriginariamente Scritto da Blaster Twins
Mi hai praticamente convinto.Tirando le somme,probabilmente la calotta esterna è stata trattata.....ma che mi dici del tricolore e dei punti di cui ti parlavo?
questi scudetti sono sempre diffici da giudicare però anche qui il mio parere è negativo, usura anomala poi è posizionato troppo sotto l'areatote mentre l'acquila no e anche qui sono presenti delle sbavature sotto la decalOriginariamente Scritto da MULON
Grazie Franz,ora vado a dormire,vediamo domani che succede....ciao!
Immagine:
193,32 KB
NotteNotte Mulon!!!!Originariamente Scritto da MULON
![]() |
![]()
|
![]()
|