Salve gotha del forum! Eheheh in America ci avranno portato di tutto ma anche delle ciofeche! Allora sui cappelli non mi esprimo più di tanto comunque il 42 tropicale ha la pretesa di essere un ufficiale, ma la tela non mi pare sia quella giusta, il fregio ha un fondo assurdo e sembra una delle solite repro che si vedono sui banchetti, i baschi cosi come sono fotografati non possono dire nulla di più di ciò che si vedeperò perchè un marina è blu? Sugli elmi non male il 42 da parà , mi sento di esclurere da una sicura originalità sia il GNR (vedi rivetti tondi post bellici dello stesso colore dell' elmo) il cappello al' alpina (è un Bantam Cervo anni 70 con una brutta aquila in doppia canottiglia post bellica) e anche l'ultimo Marina (vedi rivetto tondo post bellico anche se di colore lievemente diverso è indice quantomeno di un rimontaggio, sui fregi in vernice gialla siamo ai soliti problemi di attribuzione eviscerati sul topic sugli elmi RM. L'ultimo basco sulla II pagina direi che non è un granchè con tra l'altro la circonferenza rivestita in teletta blu!
Interessanti l'elmo X con x Blu e il X x rossa (quello era nei famosi lotti usciti dall' arsenale infatti è un guscio reso fuoriuso), il berretto da Standschutzen Trentino, anche il primo GNR da ufficiale sembra simpatico. Sull' ultima pagina non mi esprimo Il Valanga e l SS italiane mi fanno paura!! Il telino cachi o meglio i telini uscirono anni fa in Olanda, era una produzione destinata all' ASI ma non ci arrivarono mai perchè tanti non ci entravano sugli elmi! Eheh anche questo è successo![][}]