[ciao2]
Alex
Bella questa targa commemorativa,dove l'hai fotografata?
E' la scansione di una targa di dimensioni 17,5X13 cm.
Credo ce ne siano molte in giro: la mia è un ricordo che mio nonno conservava gelosamente.. []
Infatti,c'è ne sono,per questo ti chiedevo....se non ricordo male quella a Trieste è sparata....uno di questi giorni la posto!
Grazie per la risposta!
A ricordo di TUTTI i Caduti,Feriti e Decorati della Grande Guerra posto alcune fotografie scattate nella Casema XXIII di Valle Stretta(Bardonecchia)e purtroppo oltraggiate da vandali con scritte idiote.
ONORE AI CADUTI.
Gianfranco
Immagine:
32,1 KB
Immagine:
24,71 KB
Immagine:
22,64 KB
Immagine:
24,72 KB
Gianfranco
onore!
Le guerre ci son sempre state. Ci sono popoli che di esse non si vergognano, altri invece si, ma la guerra è una costante del genere umano. I nostri morti della Guerra del Piave sono stati infangati dai loro stessi conterranei a guerra appena finita, si è sputato sui reduci, soprattutto da parte di chi se ne era rimasto a casa propria fra le domestiche lenzuola, e non si era mai sentito passare una palla da 8 sopra la testa. Lo stesso popolo "civile" degli sputi si apprestò, la guerra dopo, a salire sul carro degli invasori mentre questi ultimi continuavano a bombardare i fratelli qualche decina di miglia più a nord. Bella figura affossare così le vittorie della I GM, della Spagna, dell' Africa Orientale... Strano fenomeno ESCLUSIVAMENTE italiano, autogiustificato dalla teoria egoistica del "tengo famiglia" anche a costo di passare sopra al concetto stesso di Patria, di Onore, di Nazione.
^^^^^
baffobruno
^^^^^
Un pensierino fotografico da Fagarè della Battaglia (TV).-
^^^^^
baffobruno
^^^^^
Immagine:
126*KB
Hai perfettamente ragione,il guaio è che va sempre peggio!
Posso unirmi a Baffobruno.
Immagine:
63,52 KB
Immagine:
74,75 KB
"NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.
![]() |
![]()
|
![]()
|