Io devo veramente ringraziare tutti per l'entusiasmo al punto che mi sono eccitato anch'io dimenticando che è tutta roba mia!![:260]
Ora vediamo di dare qualche risposta!
Sono entrambe due gasmaske mod.30 (intendo proprio la maschera), solo che una è inserita nel contenitore allungato.Cmq,quanto sono belle...correggimi se sbaglio la 38 la bassa e la 30 alta,giusto?
Si trovano ancora e mediamente il prezzo è quello.Comodo anche l'attrezzo per tenere la maschera in forma. A Piacenza mi hanno però chiesto 30 euro
Per quanto riguarda le RIECHMITTEL (brechampullen), devo dire che le ho avute in regalo da un simpatico "nonnetto" già* arruolato nella Wehrmacht. Mi disse che le utilizzavano in caso diMa che bello!!!A me interesserebbe in particolare conoscere le fiale di cloroformio,ammoniaca e via dicendo.Anche perchè il cloroformio è un narcotizzante usato per le anestesie,l'ammoniaca come disinfettante e le altre?Parlacene,parlacene!!!
intossicazione anche da gas, quindi inalate per vomitare. Data la composizione mi sembra un po` improbabile, direi piuttosto che siano un buon sonnifero.... ma io a quell`epoca non c`ero! E comunque sia non ho trovato nessuna fonte ufficiale che ne accerti l`utilizzo nella dotazione antigas. Forse sarebbe più giusto inquadrarle negli effetti di un infermiere militare. Se qualcuno di voi ha qualche idea in proposito, si faccia avanti!
[:104]

Rispondi citando










