-
E' un argomento molto cntroverso; io ho sentito:
1)i "verdi" erano della campagna in Etiopia (1935-36) ed i "cachi" seconda guerra mondiale
2)"verdi" bellici "cachi" Amministrazione Fiduciaria della Somalia(non ricordo le date...[V])
Io ho visto su un altro forum una foto tratta da un libro del 1937 dove si vede un soldato in partenza per l'Etiopia e chiaramente l' interno del casco era cachi .
Io penso che la differenza dipendesse più dai costruttori che dai regolamenti
Forse il fatto che l'interno verde era migliore (limitava il riverbero della luce) ha indotto a credere che l'interno cachi fosse un modello ersatz.
Riguardo ai fondi di magazino che giravanoun pò di tempo fa (con fregio da bersagliere postbellico e a volte un pennacchio di pollo)quello che ho io (con fregio da bersagliere postbellico e a volte un pennacchio di pollo.....) ha l'interno verde. Ho sentito che vengono dal "sugherificio Ambrosiano".
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum