Caro mauro il casco del PAG(penso sia l' unico in Itala) lo ho comprai a Militalia di maggio 2005 da un commerciante di Firenze che lo aveva comprato in Sud Africa e mi disse che era stato trovato, non so quando, sul campo di battaglia di Gingindlovu (2aprile 1879) è completo ma sta insieme per miracolo.
Mi hanno sempre affascinato le guerre coloniali dell'800 e quando lo vidi a 180 euro non potei fare a meno di acquistarlo (e mi fece 30 euro di sconto).
Curiosità*: su internet trovai la lista dei morti e feriti inglesi della guerra Zulu del Prince Alfreds Guard c'erano due soldati e nessuno dei due a Gingindlovu.
Scusa sai mica se è da truppa o da ufficiale?

Immagine:

101,96*KB
P.S. il reggimento esiste ancora e durante la II GM combattè in Italia
Ora mi devi dire come hai fatto a riconoscerlo