-
-
I bossoli sono 7,92x57 costruiti dalla Rheinische Metallwarenfabrik di Düsseldorf nel gennaio del 1915, dato che questa fabbrica in quel mese ha costruito sia cartucce tipo 88 (Mauser gew. 188
sia di tipo "S" (Mauser mod. 189
è un po difficile stabilire quale senza il proiettile. tu dici di averle trovate belle retrovie austriache ma di quale linea? forse conoscendo la zona è più facile l'identificazione.
Per gli altri ritrovamenti aspettiamo qualcuno più esperto di me.
-
Grazie per l'aiuto Norby... le linee sono quelle della val camonica, in questo caso, e della zona vicino a Rovereto, per l'altro bossolo...
ciao ciao
-
salve
dunque: quella al centro in alto 1/2 bicchiere per spol. mod 910 per torpedine italiana da 75 o 65; quella colore grigio e' bicchiere per spol. mod 902 granata torpedine da 70 ital
in basso sx diaframma per shrapnel 75 austriaco a dx sembra per shrapnel 75 ital.
saluti
valderoa1970
-
Con buona probabilità* sono del mod. 88 in dotazione alle truppe A-U di seconda o terza linea, il mod. S lo trovi di solito nella zona del Grappa dove hanno combattuto i tedeschi.
-
Interessante la borraccia!!!
Credo di non averla mai vista...
Complimenti!![8D]
Ciao Ciao
-
veramente interessante anche io sono nei tuoi panni e vorrei sapere qualcosa su questo "calzino" ci tengo a dire che nn l ho trovato io ma una persona della mia zona
Immagine:

140,93 KB
-
scusatemi mi correggo
Immagine:

140,93 KB
-
nn so il perche ma la foto nn si vede
Immagine:

140,93 KB
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni