sul modello 43 c'è un nastrino per distruzione carri con mezzi diciamo propri non è il caso di farcelo vedere da vicicno visto
le discussioni accalorate avute fino a poco tempo fà* ciao leon
sul modello 43 c'è un nastrino per distruzione carri con mezzi diciamo propri non è il caso di farcelo vedere da vicicno visto
le discussioni accalorate avute fino a poco tempo fà* ciao leon
[quote=Blaster Twins]
[quote="herr x":3cwb2tlp]
Haiiii....... forse è meglio che quando arrivate a TS, non mi faccia trovare!![fuga]Originariamente Scritto da "Blaster Twins":3cwb2tlp
[/quote:3cwb2tlp]
No,più che altro devi fare attenzione al camo Normandia!!!Anche perchè se per il momento devi difenderti solo da Mulon quando arriviamo dovrai anche difenderti da me e credo che anche Panzer non disdegni un così bell'elmetto.
[/quote:3cwb2tlp]
Dovrete passare prima sul mio cadavere per quell'elmo.....
Ok,non ci sono problemi...
[:53][:53][:53][:53][:53]
Sono pronto...[]
Allora,dato che questa sera c'è calma sul forum,mi sono messo a studiare per benino le feldbluse.Mi sono da subito arenato su un dettaglio.Che differenza sostanziale c'è tra il M35 ed il M36?Io non ne vengo fuori.Questo dubbio mi sorge dal fatto che sull'ultimo libro che è arrivato nella mia libreria(Feldbluse-Huart/Borg)si "spende" molto tempo nella descrizione del M35,e solo poche pagine per il M36.
Ora,la domanda che mi sorge spontanea è:non è che quella che noi comunemente chiamiamo M36 sia in realtà* la M35?In tal caso,una M36,se si riesce a capire quale sia,può considerarsi una rarità*?
Ringrazio chi mi risponderà*!
Il resto delle giacche non mi hanno dato grossi problemi.Sono tutte di "facile" lettura più o meno.
Altro discorso le cuciture di Litzen ed Adler,che faccio ancora difficoltà* a capire quali sono i canoni per definirne l'originalità*.A tal proposito,qualcuno ha voglia di postare montaggi d'epoca certificati e rimontaggi in modo da confrontarli?
Ringrazio anche in questo caso chi mi aiuterà*!
Alex,vedo che sei in rete,tu che idea ti sei fatto a tal proposito?
Finalmente ho capito.....la testardaggine paga!
C'è una differenza sostanziale nelle cuciture,nella quantità* delle stesse,nel loro "spessore"(e qua non riesco a rendere l'idea[:142])e nella loro disposizione.Domani integro con un paio di scatti.
Scusa,ma anche se ci sono non è che sto ragionando tanto.Devo ancora finire un paio di cose e non sono molto presente di testa.Originariamente Scritto da MULON
Grazie lo stesso Alex,cmq comparando una trafila di foto e gli schemini del libro ci sono arrivato anche da solo.Non hai nemmeno idea che contento che sono.Sono quasi tutta la sera che passo in rassegna uniformi a dx e sx per capirne qualcosa....e devo dire che ci capisco qualcosa finalmente,almeno a livello di modelli.
Altro discorso le cuciture,che sono ancora tabù.....
Sicuramente hai fatto grandissimi passi avanti questa sera.Direi che il libro sulle feldbluse è stato una vera manna dal cielo!!!Penso che prima o poi me lo procurerò anche io.
Ciao![ciao2]
![]() |
![]()
|
![]()
|