Citazione Originariamente Scritto da flombardi

Se posso dire la mia, questa specie di ammasso informe di metallo, al quale dovrei essere affettivamente legato perchè è uno dei primi elmetti della mia collezione, mi mette i brividi ogni volta che lo prendo in mano o anche solamente a vederlo da lontano.
A mio modesto parere è in assoluto il più brutto elmetto mai concepito e realizzato. Non parlo della balistica, della protezione o della comodità*, parlo proprio dell'estetica, lo trovo orripilante....
A lui è secondo solamente il francere OTAN [V]
Ciao a tutti!
è la mia prima "intrusione" nel Forum, e ne approfitto innanzitutto per farvi i complimenti per le belle e approfondite discussioni!
Tornando alle tartarughe... anch'io trovo che abbiano una linea particolare, e che a volte possa anche sembrare brutta (giusto, l'OTAN è terribile...e secondo me è lui il vero numero uno nella scala della goffaggine). Però ne apprezzo moltissimo il sistema di smontaggio dell'imbottitura degli ultimi modelli: razionale, veloce, semplice, e soprattutto ne permette una pulizia a fondo.
Vi allego alcune foto del mio mK.V .

P.s.: esternamente è di colore grigio nerastro, direi ardesia, mentre avevo un mK.IV di un bel marrone rugoso. Chi mi sa dire come è variato il colore di questi elmi nel tempo, e magari a seconda della destinazione specifica (es. Irlanda del Nord)?
Saluti a tutti.
RariN

Immagine:

109,35*KB[/img]

Immagine:

115,48*KB

Immagine:

116,61*KB

Immagine:

124,47*KB