Ehhh, l'MG resta un bel sogno, sì....
Come graduato sono stato istruito ad usarla durante il servizio di leva e ricordo bene le esercitazioni, almeno a noi davano spezzoni da 25 colpi. Erano piuttosto precise, riuscivo a far saltare le bottiglie poste sulle sagome a 100 metri con le famose "brevi raffiche"!!!
Me la sono "coccolata" anche per un paio di giorni. Nell'82/83 il pericolo brigatismo era ancora nell'aria e ci sono stati degli allarmi generati da ritrovamenti di piani di assalto in covi eversivi....
Quando una volta radunati i plotoni per la difesa della caserma vedi che spaccano le casse portate dalle riservette e tolti i coperchi stagnati distribuiscono munizioni e buste con le planimetrie di ingaggio... béh, cominciano a girarti le bà*lle!
Come comandante di plotone addetto all'appoggio di riserva avevo in assegnazione una bella bambina e la relativa cassetta dei nastri, ci ho dormito insieme nel piazzale del Battaglione avvolto nella coperta da campo tenendomela a contrasto del fianco... non è morbida come una ragazza ma è una bella senzazione lo stesso!!!
Una volta terminato il periodo di allarme è trascorso ancora del tempo prima del ritiro delle armi, dovevate vedere la faccia degli altri soldati quando recatomi alla mensa con la bimba in spalla ho saltato la fila andando direttamente alla distribuzione ed ho mangiato il mio pasto con la MG messa di traverso sul tavolo!!! (non potevo lasciarla da nessuna parte, sigh!!!)
Perdonate l'Off Topic....