Citazione Originariamente Scritto da 128legio

RubinSchimdt,noto con piacere la tua fiducia nelle forze dell'ordine.Quindi secondo te agiscono a seconda dell'umore del mattino...bene,bene!
Comunque non è che ho telefonato ai primi quattro numeri che ho trovato i alenco,ma a persone che conosco personalmente e con le quali ho una certa confidenza per poter dire ,nel caso sia necessario:"guarda che non hai capito nulla!".
Noto con altrettanto piacere che ci sono molti maestri in materia,ma che nessuno abbia ancora citato un articolo di legge o la giusta modalità* di denuncia di questi articoli.
Personalmente mi fido di ciò che mi dicono i Carabinieri della stazione del mio paese,e delle conferme date dalla Questura.
Se entrambi hanno sbagliato,al momento opportuno se ne prenderanno le conseguenze,visto che firmano gli atti che presento e che la procedura per la denuncia mi è stata da loro suggerita.
Io da privato cittadino seguo le direttive che mi danno i tutori dell'ordine,di eventuali errori ne pagano loro.
Forse mi sono spiegato male, ho piena fiducia delle FFOO.
Il discorso che facevo era un'altro, volevo dire che bisogna stare attenti a chi chiedere informazioni (non è detto che tutti siano delle "cime" in materia di armi), e dato la complessità* della materia è bene documentarsi prima.
Comunque nel sito della Polizia di Stato, nelle faq sulle armi trovi anche i riferimenti normativi Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_ne ... id=406#406

Immagine:

38,8*KB

Immagine:

41,86*KB