ultimamente ho riportato alla luce un ferro di k 98 esiste un modo per rifare la brunitura?
ultimamente ho riportato alla luce un ferro di k 98 esiste un modo per rifare la brunitura?
Un bel dilemma!
Se è una collezione di ruggine e camolature non ne vale la pena, se è tanto sano da poter essere ribrunito và* denunciato come ritrovamento d'arma da fuoco.... fai un pò te!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
di ruggine ne ha molta a dosso cmq sono riuscito a sbloccare l otturatore avrei anche rimediato i legni originali all ultima fiera a ferrara
Stai scherzando con il fuoco...Originariamente Scritto da uge
comunque nn è funzionante ed è meglio cosi cmq mi piacerebbe renderlo più simile a come era prima ho bisogno di consigli da chi è piu esperto di me
Dato che non è funzionante, lo lascierei così vloccando solo la ruggine, senza rimettere la calciatura.Originariamente Scritto da uge
posta le foto!
Paritur pax bello
Io possiedo uno Springfield 1906 recuperato sotto le macerie di un casolare vicino al passo della Futa.
E' rimasto solo la meccanica, il legno si è disfatto marcendo ed è un miracolo che sia rimasto intero!
La canna è piegata ad "S" e l'interno è così rugginoso che sarà* diventata in calibro 9... l'ho ripulito per bene e lo tengo in una cassettina fatta apposta, come ricordo anche dell'amico che me lo ha regalato!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
ciaoOriginariamente Scritto da uge
allora i metodi sono almeno due:
1) comperare un prodotto apposito per ri-brunire, in armeria, ma lo sconsilgio su armi da scavo.
2) metodo per i pezzi di scavo che ho anch'io adottato per il mio k98 da scavo, è scaldarlo con fiamma ad ossigeno o fuoco fino a farlo diventare rosso, poi battendo qua e là* con un martelletto sblocchi senza problemi l'otturatore etc...poi mettilo a bagno in olio da macchina, vedrai che fumo! l'olio penetra nel ferro poroso dilatato. E' un metodo ottimo, basta stare attenti. Il mio k98, è diventato una meraviglia.
ciao
grazie del consiglio per la fiamma nn c'è problema sono un saldatore quindi in officina ho tutto l'occorrente per le foto nn riesco a postarle perche nn si vedono quando le inserisco nella risposta ps anche io bazzico la linea gotica [V]ma che miseria di reperti che c'è!
![]() |
![]()
|
![]()
|