Citazione Originariamente Scritto da axel1899

Mah ... se parliamo del periodo dopo l' 8 di settembre credo sia molto difficile metter giù elenchi definitivi ... non posso che ribadire certi concetti..per gli italiani della RSI eran saltati tutti gli schemi ... certo i ns. 91 (intesa come "famiglia") la fan da padrone , insieme ai vari MAB ed alle armi già REI... ma c'è di tutto e di più ... MG fornite dall'alleato germanico ... e armi raccolte sul campo e catturate al nemico o intercettate ...
a questo aggiungerei una maggior tendenza a dotarsi di armi automatiche (maggior disponibilità e più adatte a certi scontri) e di una seconda arma individuale corta ...
E' vero che durante la RSI il caos uniformologico ci fu,ma è anltrattanto vero che, per quanto rioguarda le unità abbastanza consistenti, ci fu comunque una certa uniformità , perciò andrei cuato con accostamenti"arditi".

Per quanto riguarda il discorso delle fonti e della raccolta della descrizione delle uniformi, un paio di anni fa inizia un lavoro descrittivo, che poi, essendomi dedicato ad altri lavori di ricerca e sopratutto causa il poco tempo libero, non ho potuto aggirnare troppo. Lo trovate qui:

http://web.tiscali.it/uniformirsi

Paolino