-
Saluti a tutti,
mi dispiace e chiedo scusa a tutti, ma non l'accetto!
Anche tu 167legio, mi spieghi il senso di un topic come il tuo?
Mi rendo conto che rischio di attivare un vespaio ma, ad affrontare argomenti così importanti con questa superficialità* limitandosi ad elencare nominativi, siano essi di preti o donne o bambini indifesi, finiti trucidati o torturati non ci vuole molto e non è sicuramente costruttivo. Potrei riempire pagine del forum. Ma avrebbe un senso in questo contesto?
Molto educatamente e rispettando le sue idee, vorrei dire a 167legio che topic come il suo danneggiano, ghettizzandolo, il forum e ciò significherebbe la preclusione ad ulteriori sviluppi di questa tribuna. Soprattutto si snaturerebbe l'essenza, l'anima, che è nostro comune denominatore: la passione per la militaria.
Non mi pare che questo fosse l'intento e l'obiettivo degli amministratori nel momento in cui ne hanno tracciato il regolamento.
Non voglio farla troppo lunga e concluderei senza offesa per nessuno con le parole di Giampaolo Pansa, autore del libro "Il sangue dei vinti" che tanto scalpore ha suscitato per avere trattato l'argomento delle crudeltà* partigiane:
"...Il marcio che pure vi fu tra le file partigiane non cancella le pagine eroiche. E non azzera la distinzione tra le due parti in lotta: gli uni combattevano per la libertà*, gli altri al fianco della dittatura nazifascista. La guerra civile è una scuola terribile per tutti. Ti abitua alla violenza disumana. Chi sostiene che soltanto una parte s'è macchiata di pratiche bestiali sa di dichiarare il falso."
Saluto tutti
Dimonios
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum