Scusate, adesso farò la parte del pirla, ma se una legge è sbagliata non è possibile chiedere di cambiarla? Ho capito che quei pelandroni a Roma fanno di tutto fuorchè qualcosa di giusto per questo paese ma forse ci si potrebbe provare a muovere. Ritengo che tutte queste procedure oltre a essere stupide e inutili, sono anche un peso per la già* agilissima burocrazia italiana... (sottile velo di ironia). In tutto il mondo le baionette sono considerate oggetti da collezione non vedo perchè gli unici rimbambiti siamo noi. Come al solito c'è da ringraziare l'italica legge, chiara e inequivocabile. Non si pretende di poter detenere un mitra che sarebbe sbagliatissimo, ma almeno 2 ferri vecchi testimonianza del nostro passato. Credo sia il minimo.
Per entrare in argomento, non sò dove abita guarnere, ma le baionette sono armi atte a offendere punto e basta e per detenerle serve un titolo, se non lo hai: 1 le armerie non ti vendono nulla.
2 se ti beccano son fattacci tuoi. Poi per quanto riguarda la fiducia nelle forze dell'ordine... meglio lasciar perdere... invece perder tempo con i collezionisti sarebbe meglio fermare chi spaccia, ruba etc