Beh innanzitutto 128Legio io ho solo espresso il mio parere senza polemica alcuna, non mi pare di aver insultato nessuno ne di aver offeso i sentimenti dei presenti, se poi la mia poca fiducia ti turba, non sò che dirti, guardati un po' di statistiche sul sentimento di sicurezza in Italia (pur precisando che non è solo della polizia la colpa ma anche e principalmente della politica). Il mio parere sulle forze dell'ordine deriva da esperienze fatte in prima persona e non da luoghi comuni. Se vuoi ti elenco le volte che le forze dell'ordine mi sono state vicine quando ne avevo bisogno dicendo: "se non ci sono feriti non ci muoviamo" ma non vorrei dilungarmi... (questo si che è stare vicino al cittadino!) Comunque io rispetto la tua esperienza ma tu rispetta la mia e non dire che io mi baso su luoghi comuni non sapendo.

Per il fatto del cambiare la legge: non mi pare che in Italia approvino solo leggi di massima importanza o si affrontino solo i grossi problemi, mi sembra che si discuta molto e si faccia poco o nulla. Il problama principale è far cedere o resistere il governo e non approvare leggi buone. Il problema della detenzione delle baionette dovrebbe far parte di un procedimento per snellire la burocrazia e questo, scusa, ma mi sembra un problema grosso, moooolto grosso. Per quanto riguarda gli altri paesi... tenta di capirmi, non parlo dei paesi dell'Africa o il medio oriente dove ci sono altri problemi, parlo di paesi simili al nostro come Austria, Inghilterra ecc... Come già* detto, per quanto riguarda la detenzione di armi da fuoco mi sembra sacrosanto dover essere autorizzati, ma per detenere 2 ferri vecchi la cui pericolosità* è simile a quella di un coltello da cucina... mi sembra un discorso totalmente diverso.