-
Il nome dell'opera-albergo è riservato perchè non vorrei rischiare di dover pagare il conto.
Ho scelto un'opera asciutta, non troppo sporca, con la porta che potesse essere bloccata dall'interno per evitare problemi con altri ospiti. Naturalmente abbiamo dormito in camerata da 36 posti giacchè non c'erano problemi di spazio. Potevamo scegliere la stanza dell'ufficiale o del sott'ufficiale ma la camerata era più comoda. naturalmente con porte chiuse non c'erano spifferi.
Nella notte erano caduti da 20 a 30 cm di neve a seconda della vallata. Ci siamo portati in Val di Braies e abbiamo visitato l'opera 1 (purtroppo il contadino ha asportato tutto quanto non è opera muraria) l'immagine sottostante mostra il campo di tiro verso l'opera 2.
Immagine:

122,71*KB
Una vista da vicino dell'opera 2 purtroppo chiusa dal nuovo proprietario.
Immagine:

199,7*KB
Poi siamo andati per vedere l'opera 9 di Valdaora ma era saldata per cui ci siamo limitati a passeggiarci sopra scoprendo che hanno attrezzato il terreno a parco pubblico. L'opera 9 secondo Bunker è grandissima, su un piano solo e speriamo venga riaperta al pubblico.
In primo piano un funghetto d'aereazione, a seguire un gruppo di funghetti e in fondo a sx l'osservatorio mimetizzato da grosso masso.
Immagine:

184,58*KB
Peregrinando ancora abbiamo trovato una piccola opera nei dintorni di Perca gia fatta propria dal contadino, infatti ci sono depositate masserizie e viveri a lunga scadenza. (altra opera utilizzabile da albergo?)
Interessanti le due casse metalliche che dicono essere deposito di lastrine per breda 37.
Immagine:

90,81*KB
Immagine:

145,01*KB
Immagine:

66,06*KB
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum