-
Buon giorno a tutti!
rispondo in merito all'unico link da me postato: il canto da me postato è l'inno della resistenza francese, e il suo link è quello che è apparso tra i primi nella ricerca da me effettuata.
Ho postato tale link perchè il senso del topic è quanto mai generico, ergo anche la resistance va bene!
Purtroppo, confesso che l'esplicità* di taluni canti prima e commenti dopo mi ha messo abbastanza a disagio, da lì il mio post sul fatto che personalmente ritengo che sia tutto finito,poichè non solo come detto da Mick non devo andare alla premilitare, ma grazie a Dio neanche al Komsmol.......
Mi rendo conto della difficoltà* del non scadere nel politico, purtroppo forse è impossibile, ma vero è che è possibilissimo misurarsi, pesare parole, contenersi e discuterne tranquillamente, poichè ritengo che di tutti gli schieramenti, nella loro VERA essenza, nessuno è stato migliore dell'altro.
E questo in questo discorso non rientrano solo partigiani comunsiti e non , fascisti e nazisti, ma le FF.AA tutte.
Tutti si sono macchiati di crimini, ripeto tutti!! non esiste il più buono o il più bravo.
Quanti nelle file della resistenza nostrana, ex membri del REI, hanno partecipato a rappresaglie nei paesi da noi occupati? Sappiamo tutti cosa è successo in AOI, nella ex Yugoslavia, capite quello che intendo?
Oppressori a casa d'altri prima e paladini della libertà* in casa propria dopo? beh sinceramente la cosa fà* riflettere!
A 35 anni di età*, appassionato da sempre di storia della 2aGM, dei suoi simboli, dei suoi simboli tutti, sono giunto alla conclusione che non è esistito il più buono o il più cattivo, è esistito solo quello che al MOMENTO! hanno voluto farci credere sia stato nostro amico o nemico, dal 1939 ad oggi.
E che ognuno si è battuto ferocemente per le sue idee, ritenute da ogni parte causa le migliori, con le conseguenze che tutti conosciamo.
Certo, mi si potrebbe replicare se avessero vinto questi erano cazzi, sono d'accordo, ma mi sembra che quelli finiti sotto quegli altri non è che abbiano avuto sorte migliore!!
Entrando nello specifico, certo si può giudicare il defunto nazifascismo, almeno da parte di queli che lo hanno conosciuto nella sua epoca, ma per quanto riguarda i comunisti (estinti anche loro), e per comunisti intendo quelli che bramavano la via dell'addavenì baffone, e invece godevano della libertà* del democratico comunismo italiano, forse questi non hanno tanto titolo per disquisire su cosa era o sarebbe stato meglio o peggio.
Capite cosa voglio dire!?
Quindi concludo: STATE BBONI!! SE POTETE!!!
Un cordialissimo saluto a tutti!
Ivano
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum