Ti se portato via il tappo di legno antispiffero per feritoia che era appoggiato sulle base di cemento,se nò mandiamo Matty che lo recuperi per il museo[II]
Ti se portato via il tappo di legno antispiffero per feritoia che era appoggiato sulle base di cemento,se nò mandiamo Matty che lo recuperi per il museo[II]
Voglio sperare che si tratti di una battuta amichevole e spiritosa... [][
][
].
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Non voglio insistere ma quella è malta e cemento messa di recente.Cordialmente Sil
Citazione di Sil:
Non voglio insistere ma quella è malta e cemento messa di recente.Cordialmente Sil
Risposta:
Ciao Sil,penso di poter escludere che recentemente qualcuno si sia portato fin lassù malta e cemento per effetture una qualsiasi riparazione.Forse potrà* averti tratto in inganno il gioco di luci ed ombre provocato dal flash della macchina fotografica nel buio assoluto.
[ciao2]Gianfranco
Gianfranco
Ottimo ed abbondante come al solito,Gianfranco!!!Bravo!!!
Ciao![ciao2]
Citazione di OKLAHOMA:
Nel tuo caso però,oltre alla mancanza del generatore,non è mai stato realizzato neanche l'impianto,non si vedono infatti sui muri nessun segno,forse è un incompiuta
Risposta:
L'impianto elettrico nella seconda sezione è stato realizzato.Come potrai vedere nella foto del Ricovero R2 che allego si nota chiaramente la traccia del filo elettrico sul soffitto e il segno lasciato dal portalampada.
Come potrai anche notare,nella seconda foto,sono ancora presenti,sempre nel Ricovero R2,nella nicchia destinata all'apparato di ventilazione,i segni lasciati dal quadro di comando dell'apparato stesso.
Nella terza fotografia si vede il tubo arancione dell'aria viziata proveniente dal Ricovero R2 e destinata all'esterno,ubicato nei pressi dell'ingresso N2.
Posso quindi affermare che l'impianto elettrico è stato realizzato e che il Centro 23 bis non è assolutamente "un'incompiuta".
Gianfranco
Immagine:
16,9*KB
Ricovero R2,sono evidenti sulla volta la traccia del filo elettrico e la sede del portalampada
Immagine:
17,38*KB
Sulla parete del vano della nicchia dell'apparato di ventilazione sono evidenti i segni lasciati dal quadro comando dell'apparato stesso.
Immagine:
31,6*KB
Il tubo di espulsione dell'aria viziata,ubicato nei pressi dell'ingresso N.2 conferma quindi che non solo era presente l'impianto elettrico,ma anche quello di ventilazione.
Si tratta quindi di un'Opera ultimata.
Gianfranco
-L'accesso all'uscita di emergenza 2 in effetti sembra cementata di recente, quando l' avevo vista mi aveva un pò incuriosito, ma è cemento dell epoca, il colore è forse dovuto anche alla forte umidità* presente nell' opera.
-Purtroppo in quest' opera ho trovato poco: qualche tubo e alcuni bossoli di mitragliatrice.
-Belle le foto in più messe da Gianfranco; dato che ci sono ne metto 2 anch'io
una presa dall' opera 24 e una con vista lago - Ciao
Immagine:
152,6*KB
Immagine:
171,74*KB
![]() |
![]()
|
![]()
|