Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: M 1 US 3^ divisione fanteria

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Sono contento che tu abbia trovato dei riscontri positivi.Probabilmente le foto non gli rendono giustizia.Spero di avere modo anche io di ammirarlo presto dal vivo.
    Ciao![ciao2]
    Ciao, volevo dirti che ho ricevuto alcuni messaggi su Whermacht Awards dove ho anche postato l'elmetto; un utente mi faceva notare invece la dimensione dell'insegna, a suo parere troppo grande.
    Orbene, subito dopo rispondeva un altro utente precisando che insegne della 3^ divisione un po più grandi sono tipiche del periodo dell'occupazione Americana della Germania.
    Questo non lo sapevo nemmeno io!!
    Ciao[ciao2]
    Mario

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Adesso ne sai qualcosa in più,direi!Ottimo!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di piesse
    Difficile come sempre pronunciarsi sui fregi americani; nell'insieme a me questo elmetto comunque pare credibile, bello o non bello è soggettivo, però coerente senz'altro.

Riguardo alla provenienza, una cosa è certa: in Garfagnana di certo non ci sono stati caduti di questa Divisione, poiché nel maggio/giugno 1944 la 3^ Inf.Div., dopo aver partecipato alla Campagna d'Italia fino a Roma (Sicilia, Salerno, Cassino, Anzio), qui si fermò per riorganizzarsi e prepararsi per le operazioni nella Francia del Sud, sbarcando poi a Saint Tropez, risalendo poi la valle del Rodano fino ai Vosgi, quindi raggiunse e conquistò Strasburgo fra il 26 e il 27 novembre; dopo un periodo di consolidamento delle posizioni, partecipò alla eliminazione della sacca di Colmar (23 gennaio/8 febbraio 1945), quindi il 15/3/45 partecipò all'attacco alla linea Sigfrido presso Zweibrucken; attraversò il Reno il 26 marzo, quindi prese parte alla battaglia per Norimberga (17-20 aprile) e successivamente per Augusta e Monaco di Baviera (27-30 aprile); alla fine della guerra si trovava nei pressi di Salisburgo.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ottima integrazione,Piesse.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Grazie Piesse delle notizie interessanti; questo quanto meno va a confermare quanto mi ha detto l'utente americano del periodo dell'occupazione tedesca dal febbraio/marzo 1945.
    Mario

Utente registrato
    A rigurdarlo meglio, sti fregi pittati mi danno un attimo da pensare. L'elmetto ha acquisito nel tempo quel rossiccio, marroncino..non so come definire quel colore tipo ruggine, tranne però per i due fregi laterali. E' la mia mpressione che i fregi siano limpidi rispetto al resto o è solo l'effetto villico del flash o della macchina fotografica?
    mmmh..no..non mi convince più..

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    <font color="red">MESSAGGIO RIMOSSO DAL MODERATORE DI SEZIONE</font id="red">
    Semper adaman

Utente registrato
    Bellissimo elmetto (a parte gli interni) e il fregio è magnifico!
    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato