Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Che cos'è?

Utente registrato

Che cos'è?

L'altra sera ho visitato una collezione.Purtroppo,diversamente dal solito,non ho potuto fare foto.Ho visto cose incredibili,tanto per cambiare,che per correttezza e ricercata riservatezza del proprietario,nemmeno elencherò.
    Cmq,mi ha lasciato fotografare questa giacca,alla quale lui ha aggiunto gli attributi,ma non sappiamo che cos'è!
    Ci date una mano?

Immagine:

131,62*KB

Immagine:

120,39*KB

Immagine:

133,6*KB

Immagine:

142,11*KB

Immagine:

129,08*KB

Immagine:

134,45*KB

Utente registrato
    Lo scudetto da manica è della (Russisch POA Landeschilde) volontari russi nella Wehrmacht,idem l'insegna da petto.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Grazie Enrico,ma del "taglio" della giacca,che mi dici?Che può essere?E' tedesca o no?O è soltanto un rimontaggio maldestro?

Utente registrato
    Vederla cosi assomiglia ad una Luftwaffe HJ-Flakhelfer,ma solo come disegno! anche perchè in quella postata ci sono 4 tasche,quella citata ne ha 2,comunque sentiamo altri pareri,molto più autorevoli!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Ok,intanto grazie!

Utente registrato
    Sembra un ibrido tra una Gymnastiorka Russa e una M43 Tedesca, potrebbe essere una giacca di fattura "privata", a simboleggiare l'unione tra Russi e Tedeschi, ovvio che è solo una teoria ma conoscendo lo "standard" delle truppe ausiliarie Russo/Tedesche niente è da escludersi...

Saluti
    Die Nadel

PS a pag. 63 del libro di Davis "uniformi e distintivi dell'esercito Tedesco" c'è la foto di un POA, se può servire...
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Sono sicuro di aver visto un articolo che parlava di queste giubbe tedesche fatte con il taglio delle Gymnastiorka erano confezionate proprio per questi volontari russi che spesso erano dei cosacchi che nonostante il comunismo erano rimasti dei nostalgici dello zar, e piuttosto che cacciare i bolscevichi si arruolarono in massa nell'esercito tedesco.
    Mi sembra che l'articolo si trovava sulla Gazette des Uniformes.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    Teoria più che plausibile xchè vicino a questa c'era proprio una uniforme cosacca,malandata ma cosacca,con tutti gli attributi.Spettacolo,garantisco,ma non ho potuto fotografare.
    Grazie a tutti per le info.

Utente registrato
    io ne ho una dei cosacchi del Kuban da sottoufficiale ma dell'epoca zarista in lana.

Immagine:

52,39 KB
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    Stupenda.Complimenti.
    Tempo fa avevo proposto di aprire una stanza per le collezioni,ma la cosa è andata in cavalleria.A tal proposito ti chiedo:hai voglia di aprirti una discussione con su scritto i "miei manichini" o "la mia collezione" in modo da dare giuto risalto e la dovuta considerazione la tua strepitosa collezione?Che te ne pare come idea?Se la cosa la reputi invasiva mi scuso fin da subito!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato