Ciao a tutti..
come avevo scritto nella mia presentazione di nuovo utente, puntualmente sono qui a chiedervi un parere.. da pochi mesi ho iniziato a collezionare oggetti, documenti ecc.. ecc.. che riguardano il periodo della 2^ Guerra Mondiale - ed in particolare Militaria della Wehrmacht - devo chiedervi un parere - una persona che conosco di vista, avrebbe acquistato in Germania questo Schirmmütze da un rivenditore di oggetti, in particolare berretti, della 1^ e 2^ G.M. - la persona dice che il venditore le avrebbe detto che il berretto (che vi allego in foto) è al 99% ORIGINALE ed aggiunge che chi custodiva questo Schirmmütze l'avrebbe tenuto in questi anni con cura maniacale - io nutro serissimi dubbi e penso che sia un repro - (il nome del berrettificio Johannes Heinrich Mutzenfabrikation Berlin NO.55 Winsstr.6)
dalle foto voi cosa pensate ???.. quanto potrebbe valere ?
Vi allego anche le foto di una boraccia Feldflasche, ritrovata nell'entroterra Ligure - avete indicazioni da darmi anche su questo pezzo ? (presenta un codice sulla parte anteriore - LA SL44) - in attesa delle vostre risposte un grazie a tutti.. ciao da Viper 4
Immagine:
180,13 KB
Immagine:
174,87 KB
Immagine:
202,57 KB
Immagine:
153,16 KB
Immagine:
202,57 KB
Immagine:
158,54 KB