Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Parere Schirmmütze e Feldflasche Wehrmacht

Collaboratore

Parere Schirmmütze e Feldflasche Wehrmacht

Ciao a tutti..
    come avevo scritto nella mia presentazione di nuovo utente, puntualmente sono qui a chiedervi un parere.. da pochi mesi ho iniziato a collezionare oggetti, documenti ecc.. ecc.. che riguardano il periodo della 2^ Guerra Mondiale - ed in particolare Militaria della Wehrmacht - devo chiedervi un parere - una persona che conosco di vista, avrebbe acquistato in Germania questo Schirmmütze da un rivenditore di oggetti, in particolare berretti, della 1^ e 2^ G.M. - la persona dice che il venditore le avrebbe detto che il berretto (che vi allego in foto) è al 99% ORIGINALE ed aggiunge che chi custodiva questo Schirmmütze l'avrebbe tenuto in questi anni con cura maniacale - io nutro serissimi dubbi e penso che sia un repro - (il nome del berrettificio Johannes Heinrich Mutzenfabrikation Berlin NO.55 Winsstr.6)
    dalle foto voi cosa pensate ???.. quanto potrebbe valere ?

Vi allego anche le foto di una boraccia Feldflasche, ritrovata nell'entroterra Ligure - avete indicazioni da darmi anche su questo pezzo ? (presenta un codice sulla parte anteriore - LA SL44) - in attesa delle vostre risposte un grazie a tutti.. ciao da Viper 4

Immagine:

180,13 KB

Immagine:

174,87 KB

Immagine:

202,57 KB

Immagine:

153,16 KB

Immagine:

202,57 KB

Immagine:

158,54 KB

Immagine:

118,01 KB
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    se posso consolarti,senza offesa non ci capisco gran che, ma chi lo conservava ho aveva un armadio sotto vuoto(cosa che 50anni fa dubito molto) o mi sembra molto e troppo nuovo per avere 70 anni quel tessuto.
    ciao il gattaccio

Moderatore
    Non sono esperto ma la coccarda mi sembra una riproduzione.
    Per la borraccia ne ha una credo anche mulon e penso possa darti informazioni più precise.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Alquanto rosa shocking quel waffenfarbe, o è un cappellano militare molto intenso oppure è un rifatto, la coccarda è quasi sicuramente una repro, è neanche troppo bella, (se devo dire la mia), la borraccia chiedi a Gianca, che oramai è diventato esperto nel campo [].

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Hehe,Gianca/MULON esperto,questa è davvero bella....cmq,mi sembra in ordine la borraccia,modello fine guerra dovrebbe essere.Ci posti le marchiature del tappo in bachelite e,se ci sono,i timbri sulla copertura?

Collaboratore
    Aggiungo foto del bicchierino in bakelite (ci sono anche delle iniziali penso del soldato - ML)

Immagine:

110,44 KB
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Tutto ok,anzi,mi piace un sacco.....

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    anche se non sono esperto come mulon la borraccia è ok,modello in ferro veriniciato di fine guerra,anche a me lo schirmmutze puzza un pò la coccarda pure[ciao2]

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato