Il nastrino è azzurro con due strisce bianche centrali. E' stato prodotto da diverse ditte, tra le quali anche la regia zecca e le differenze sono normali. Distinguere poi un nastro del 1918 da uno del 25 o o successivo credo sia un'impresa impossibile. Solo alcuni nastri RI sono fatti in materiale sintetico. diverso è il discorso di aggiunte al nastro tipo gladio o coroncine, che sono stati trattati in un'altro post mi pare