Ciao mecca, in quanto alla prima domanda su italy ti riporto quello che ha scritto GQK nella pagina precedente.

(L'arma è marcata( FNA Brescia ) 1938 XVI bancata in Germania con una terribile punzonatura sulla canna (CAIST AI R VT CARCANO ITALY)che penso messa dall'importatore tedesco.>>> Mi è giunta una Email a correzione di questa mia affermazione<<< Dovrebbe Essere L'importatore americano e cioè CENTURY ARMS INTERATIONAL SAINT ALBAN VERMOUNT )

Per l'aquisto è necessario o il porto d'armi di qualsiasi tipo (tiro a volo, caccia ) oppure il nulla osta rilasciato dalla questura competente.
Ciao
Giovanni