E' veramente un bell'oggetto l'MG42!!!
I tedeschi sfruttarono alla grande la loro esperienza tecnologica nello stampaggio delle lamiere e relative saldature e riuscirono a progettare delle armi lunghe che sono delle vere opere d'arte!
Il peso si sente, 12 Kg non sono pochi, ma eri fortunato ad essere il mitragliere, pensa ai serventi che portavano il treppiede (più pesante!) e le munizioni per qualche minuto di fuoco!!!!!!