in ogni caso una cartuccia (rigorosamente inertizzata) dovremmo averla da qualche parte , visto che abitiamo nella stessa città* fare la prova non dovrebbe esser così difficile.....
in ogni caso una cartuccia (rigorosamente inertizzata) dovremmo averla da qualche parte , visto che abitiamo nella stessa città* fare la prova non dovrebbe esser così difficile.....
Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...
Quale prova?
Inge
Escluso che sia un Mannlicher olandese o rumeno che hanno culatta e otturatore simili al Mauser 88 o al mannlicher greco 1903. La culatta è senza dubbio dell'inconfondibile Steyr 95 straight pull in 8mm. Togli per bene tutta la ruggine dalla canna prima della misura. Guada anche sull'anello di culatta se è possibile leggere STEYR o BUDAPEST. Se poi qualcuno si è divertito a cambiargli la canna.......
purtroppo essendo un po' corroso non riesco a leggere nulla, quindi sembrerebbe uno styer...per la canna riproveò a fare tante prove...eppure...
Grazie, ciao.
Inge
steyr 95 calibro 8 con canna incrostata e nulla più
trovare la canna ricalibrata in 6,5 è cosa più unica che rara
escludo TOTALMENTE che qualcuno si sia divertito a sostituire la
canna a 3000 mt di quota
ciaooooo [:X]
No ragazzi, ho riprovato per la millionesima da entrambe le parti della canna ma l'interno non è incrostato, è proprio un 6,5mm. Tra il 6,5 e l'8mm c'è molta differenza l'8 proprio non è assolutamente il suo non si punta neanche appena.
Sicuri che non esista qualche modello particolare?...sarà* davvero una rarità*?...
Ciao.
Inge
Oh, se riesci a far entrare una palla in canna calzandola con le dita sei Hulk!!!!!!
8mm è il diametro di foratura, il proiettile è piu grande di qualche decimo per poter impegnare la rigatura e dopo che ci è passato dentro non è più tondo ma poligonale!!! (ad esclusione dei proiettili moderni in canne microrigate...)
Ad esempio, i proiettili del '91 una volta sparati sono quasi "quadrati"!!!
Tieni conto che la ruggine fà* "gonfiare" gli strati superficiali del metallo ed a meno che tu non abbia dato una vigorosissima scovolata con setole in acciaio e remox difficilmente vedrai il calibro "vero"....
Sembrerebbe anche a me uno "straight-pùll", se vuoi controllare il calibro devi montare un nastro di tela abrasiva nella spaccatura di una bacchetta metallica da 6mm e con il trapano ripulire la camera di scoppio. Con quella puoi verificare che cartuccia entra, visto la grande differenza fra i modelli italiani ed austriaci.[]
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
ok, grazie, proverò.
ciao
Inge
all 'interno della canna si vede la rigatura??????
avanti forza paris
art.52 della Costituzione Italiana
La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.
Allora, fatto servizietto fotografico allo Steyr 95 presente al poligono. Il castello è uguale all'arma che hai ritrovato te!
Controlla in particolare la corrispondenza della tacca a sinistra prima del ponte del castello dove si inserisce la sicura dell'otturatore per impedirne il movimento!
Immagine:
190,02*KB
Immagine:
187,04*KB
Immagine:
198,54*KB
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
![]() |
![]()
|
![]()
|