No, Denis, leggo con disappunto quanto scrivi e mi dispiace ma se tu hai giustamente interesse a difendere Francesco, il suo lavoro e il suo operato io ne ho altrettanto a difendere Massimo che ha avuto, fino a questo momento, la correttezza e la dignità* di non rispondere e di tenersene fuori.
Innanzi tutto quello che dici sul fatto che Francesco ti abbia tempestivamente avvisato non è corretto.
La bannazione di fante è stata IMMEDIATA, io stavo seguendo la discussione ed è accaduta in pochi istanti, a meno che voi non foste al telefono proprio in quell`istante!
Inoltre quanto tu mi hai scritto personalmente, e che ovviamente tengo per me, conferma pienamente il fatto che tu fossi del tutto all`oscuro della vicenda e la tua volontà* ad impegnarti a risolverla. E dagli altri messaggi ricevuti si capisce che non eri il solo Amministratore a non saperne nulla.
Questo serve a noi tutti a fare chiarezza su un comportamento che NON DEVE ESSERE SOTTOVALUTATO e se da una parte è giusto evidenziare i meriti di Francesco e del suo lavoro in questo Forum, dall`altro è assolutamente necessario tutelare la dignità* e la correttezza di ogni singolo utente e in questo modo ci si sta allontanando da quei fondamentali principi di lealtà* e chiarezza che fanno di questo forum un luogo piacevole e familiare.
Inoltre se Francesco avesse voluto solo "congelare" la situazione per consultarsi con voi avrebbe potuto molto semplicemente, come ho visto fare in altre occasioni, bloccare la discussione e impedire nuove repliche, in attesa di decisioni collegiali.
La decisione è stata diversa ed è stata, mi dispiace, inopportuna nei tempi e nei modi, nonchè personale e senza preventiva autorizzazione e consulto, come avrebbe dovuto essere proprio in virtù delle regole di questo Forum.
Io ritengo che la cosa migliore per risolvere definitivamente questa faccenda sarebbe stata, anziché cercare di capire e scusare l`azione di Francesco che ha le sue preoccupazioni – ma chi non ne ha? - ammettere di aver agito con troppa fretta e con una risposta esagerata.
La riabilitazione di Fante era necessaria e dovuta ma doveva essere seguita da un chiarimento e così non è stato.
Questo, che spero avvenga presto, avrebbe dato a me, a Fante e a tutti noi la sensazione di trovarci DAVVERO in una famiglia dove le cose si chiariscono con serenità* e ci si promette maggiore attenzione per il futuro.
A te, a Francesco e a Fante (che spero di sentire presto sul Forum) faccio i migliori auguri di buon lavoro! Savoia!

]
][
][
)][