Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: [CROAZIA] Forte misterioso in Istria? (Forte Monte Forno )

Utente registrato
    Saluti a tutti,

ho dimenticato completamente che la zona era "chiusa" - anche se l'estate scorsa ho riuscito ad entrare, dalla spiaggia, dalla parte dell'abitato del Barbariga: c'e' il buco nel reticolato, si passa senza problemi. Pero, dopo c'e' un altra garrita, e li' potevo passare solo entrando nell'acqua dell'Adriatico (non troppo piacevole, credo, nel mese di dicembre...).
    Poi, qualche spiritoso ha sparpagliato il territorio con queste:

OK, per questa niente paura, il "V" scritto sulla mina vuole dire che si tratta d'una mina "d'addestramento", non "vera".
    Pero', uno non si sente tranquillo...[II]

Il reticolato e' vecchio, dai tempi dell'Armata popolare Jugoslava, ma il territorio adiacente al forte ora si usa come la zona protetta degli animali selvaggi, sotto la tutela del Parco Nazionale delle isole di Brioni. Una parte del forte e' stata distrutta (saltata) nel 1945 dai tedeschi, ma il resto era usato come il deposito della APJ fino ai primi anni novanta.
    Ora, come ho gia' detto, il forte e' nel elenco dei "beni culturali protetti".
    Nello stesso elenco, non riesco a credere che e' cosi per le fortificazioni del Vallo Alpino, e' la zona di S. Caterina - Pulac - Veli Vrh a Fiume...[8D]

Moderatore L'avatar di fortificazioni

Re: [CROAZIA] Forte misterioso in Istria? (Forte Monte Forno

Ciao Festung, proprio la settimana scorsa ho visitato il forte Forno a Barbariga!!

Porta pazienza qualche giorno e poi pubblico delle foto.

Ciao
    Fortificazioni

Le Fortificazioni Militari su www.fortificazioni.net

Utente registrato L'avatar di Festungsartillerie

Re: [CROAZIA] Forte misterioso in Istria? (Forte Monte Forno

Citazione Originariamente Scritto da fortificazioni
    Ciao Festung, proprio la settimana scorsa ho visitato il forte Forno a Barbariga!!
    Porta pazienza qualche giorno e poi pubblico delle foto.
    Ciao
    Bel colpo Fortificazioni, con calma inserisci quando potrai, sarà alquanto interessante! Grazie, ciao.

(nel frattempo mi accorgo che il link segnalato a inizio di questa discussione, nel 2007, non è più online. Se riesco a ritrovare le foto che avevo salvato da qualche parte, chissà dove, inserirò anche quelle...)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato