Credo derivi solo dal nome, la borraccia dovrebbe essere in bachelite, almeno così sò io.
Credo derivi solo dal nome, la borraccia dovrebbe essere in bachelite, almeno così sò io.
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
La mia è allumino internamente, ma all'esterno sembra proprio vero legno.[]
Io sinceramente le DAK le ho sempre viste con il bicchierino piccolo in bakelite nera,ma mi posso anche sbagliare.Ad ogni modo tutti i pezzi sono originali,bisogna solo vedere se è un rimontaggio o cosa.
Errato,ci sono sia con i tappi in bachelite che con questo tipo di bicchiere.Appena posso,posto una foto a riprova di quello che dico.
Lo strato marrone che si vede è uno strato di legno compresso e ricoperto di bachelite,e serviva per garantire protezione termica,in teoria.[]
Il bicchiere dite che è originale anche se non è punzonato?
Nel gavettino non ci vedo nulla di strano.Ad ogni modo il 90% delle DAK ha il bicchierino piccolo(stile bicchierini di carta da festicciula)nero in bakelite.
Ha ragione Blaster, molte, non tutte!Originariamente Scritto da Blaster Twins
Quindi tranquillo Mulon che la tua è ok! (secondo me)[][
]
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
Io non ne posseggo ma dalle documentazioni in mio possesso direi proprio che è OK Aldo
[ciao2]
Meglio,significa che ho preso una borraccia rara,anzi,non comune,come dice Panzer65.[Originariamente Scritto da Blaster Twins
][
][
]
ohohohohoho....come ha fatto a sfuggirmi questo topic!grande mulon complimentissimi x la borraccia dak....bellissima(come tutto il materiale dak[boing])una domanda a tutti gli esperti:ho sempre trovato in giro queste borracce datate 1942 e 1943 ma mai datate 1941:sono + rare oppure non erano ancora in uso in quell anno?dai fatemi sapere se si trovano!complimentoni ancora a mulon!
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
![]() |
![]()
|
![]()
|