per la traduzione.
per la traduzione.
Solo per quello?Non è niente di eccezzionale.Normale amministrazione e normale compito di Moderatore.[]
Complimenti! Giustamente orgoglioso di un bell'insieme!
Mi permetto dic hiederti informazioni perchè alcune cose, della mia, non mi sono chiare. Ottime condizioni, pressochè nuova e completa con quella scatolina nera e con la bottiglina arancione... che cosa sono?
La mia ha le parti non gommate, ovvero gli oculari e la parte dove si innesta il filtro di colore blu. Significa, come mi fu detto al momento dell'acquisto, 15 anni fa, che è Luftwaffe o mi hanno raccontato un bufala?
Ciao, grazie Claudio.
Cmq... se serve l'avvocato divorzista, ci sono io!
completa con quella scatolina nera e con la bottiglina arancione
[:261][:261][:261]N°1[]
Scherzi a parte,la borraccia che hai tu non penso sia Lw ma,se ho capito qualcosa dall'insegnamento di Blaster,dovrebbe essere anti magnetica.Delle foto sarebbero di grande aiuto.
La scatolina e la bottiglina non sono altro che dei decontaminanti per la persona(scatolina/losantin)e per gli indumenti e/o equipaggiamento(bottiglina),della quale ce ne sono due tipi appunto.
[ciao2][ciao2]
Bisogna fare un po' di chiarezza, non me ne voglia Mulon.
Allora Claudio, la scatoletta nera (Losantine) in realtà* era in bachelite marrone e conteneva dieci tavolette di decontaminante da gas venefici per la pelle,
da sciogliere nell`acqua. Il nastro che la sigillava poteva essere di diversi colori relazionati all`anno di produzione: 1940-rosso, 1941-nero, 1942-verde chiaro, 1943-giallo.
Nel 1941 fu creato un unguento (Hautentgiftungsalbe 41 behalter) , (contenitore arancione) già* pronto che facilitava l`applicazione sulla pelle
mediante i sei tamponi contenuti nella custodia in fibra rigida.
Mentre per il Losantine la produzione terminò nel 1943, il nuovo unguento fu prodotto fino alla fine della guerra.
Il contenitore marrone invece era destinato a contenere un liquido per la decontaminazione degli equipaggiamenti ed armamenti. Negli esemplari che ho visto, non ho mai riscontrato etichette identificative.
In realtà* con il concepimento della guerra moderna, i gas venefici in pratica non vennero usati e queste dotazioni si rivelarono pressochè inutili.
Per quanto riguarda le maschere antigas con parti metalliche colorate di blu, leggi il post che inizia questa pagina, li troverai indicazioni più precise. [ciao2]
Immagine:
117,87*KB
Infanterie Königin aller Waffen
Bisogna fare un po' di chiarezza, non me ne voglia Mulon.
Andrea mio,ma stai scherzando?
Ti posso/siamo essere solo grati quando dai risposte come quella che hai appena dato.Sei un "libro" parlante per le cose di tue interesse,grazie.
Ciao,allora dovrebbe avere gli oculari ed il raccordo tra maschera e filtro dipinti di blu e le lenti arancioni per essere del tipo che comunemente è noto come GM-38 antimagnetica.Se poi fosse vero non te lo so dire,ma posso dirti che me ne entrata da poco una in collezione e che non mancherò di postare appena avrò tempo di farle delle foto decenti.Originariamente Scritto da Klaus
Posta posta Alex,dai,fuori il tesoro!!!
Le farò,state tranquilli.Nelle vacanze di Natale vi sommergerò di foto di ultimi acquisti!!!
![]() |
![]()
|
![]()
|