[quote]Messaggio inserito da guardia

ciao carca'
grazie per la consulenza
non ho la piu' pallida idea di cosa sia la f.c. "RS", ma ne intuisco il funzionamento.

Ciao, se vai sulla discussione che ho aperto sugli accessori del Carcano troverai riferimenti sulla falsa cartuccia RS ed anche un link di Absolut che rimanda ad un manuale militare in materia.
Per quanto concerne la regolazione dell'otturatore non posso fornirti consigli, forse bisognerebbe provare a cambiarlo ma rimango comunque dell'idea che solo la prova con le false cartucce (meglio se fatta da un competente armaiolo) ti possa mettere al riparo da brutti scherzi. Ciao. Carcano