entrambe le lame non presentano punzonature, date,ecc.
Possibile si tratti della stessa baionetta pesantemente modificata per altre necessità*????
Grazie a tutti per le info.
Immagine:
116,28*KB
Immagine:
141,21*KB
Immagine:
115,32*KB
entrambe le lame non presentano punzonature, date,ecc.
Possibile si tratti della stessa baionetta pesantemente modificata per altre necessità*????
Grazie a tutti per le info.
Immagine:
116,28*KB
Immagine:
141,21*KB
Immagine:
115,32*KB
Qualla con le guancette più scure è sicuramente una baionetta tedesca per Kar 98 K,anche se pesantemente accorciata e priva del pulsante di sganciamento.L'altra avendo il manico rifatto è un po' difficile riconoscerla.Sicuramente sono state utilizzate da qualche cuoco o macellaio.
D'accordissimo.Un mio amico macellaio,in Croazia,utilizzava una baio a casa per tagliare e spolpare.....contento lui[Originariamente Scritto da Blaster Twins
!]
Assolutamente NO!!
Non è una baionetta tedesca, ma inglese per l'enfield della 1GM.
E' stata accorciata e con la punta hanno fabbricato l'altro coltello,
infatti la punta è stata saldata in un codolo di ottone che sta dentro le guancette e leggermente curvata in punta.
![]()
MEMENTO AUDERE SEMPER
[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
Che figuraaaaaaaaaaa.....grazie Lucas per la dritta.
No,la figura questa volta l'ho fatta io.Tu mi sei solo venuto dietro a ruota.
Non ne vedo la differenza.Riguardandola bene dovevamo capirlo dall'impugnatura[:142][:142][:142]
Il fatto è che il pulsante di sgancio è molto simile.Non ne fare un dramma,dai.Siamo qui per imparare,no?[]
Dramma?No,figurati,è che dare informazioni sbagliate è la cosa che odio di più,tutto qua.
Per fortuna c'è chi le cose le sa per davvero e rimette tutto a posto!
ciao Lucas..concordo con la baio inglese..anche perkè ne ho una, ma perkè dici della prima guerra mondiale?...cosa la differenzia da quelle della Seconda?
anche in poche righe..
ciao
digjo
Ciao
digjo
![]() |
![]()
|
![]()
|